Socialize

Rome Independent Film Festival (Riff). Scadenza 15 dicembre

Print Friendly, PDF & Email

Riff, Rome Indipendent Film Festival

CONCORSO CINEMA. Dodicesima edizione del Rome Independent Film Festival, il cui programma si svolgerà a Roma, tra il Nuovo Cinema Aquila e la Casa del Cinema, dal 4 al 12 aprile 2013.
I filmakers che parteciperanno avranno la possibilità di presentare in anteprima assoluta la loro opera (sezione New Frontiers, dedicata a opere prime e seconde di registi italiani). Al termine della manifestazione, saranno assegnati i Premi, per un montepremi totale di 50.000 euro.
Fino al 15 Dicembre aperte le iscrizioni per i cineasti che intendano presentare la loro opera ad una giuria di esperti professionisti del settore, che comprenderà anche player nazionali ed internazionali. Riconfermate le 13 sezioni di gara, così come l’ambito premio New Frontiers dedicato alle opere prime e seconde, una fucina di talenti che già da sei anni ha portato alla scoperta di molte pellicole di rilievo. Già dall’anno scorso la ricchissima selezione ha prodotto un carnet di oltre 150 film provenienti da tutto il mondo, su circa un migliaio di proposte arrivate al RIFF, anche quest’anno il festival si aspetta la stessa forte partecipazione, con nuovi seminari e incontri che saranno centrali per i già collaudati e sempre attivissimi dibattiti sulle dinamiche distributive.
I partecipanti dovranno inviare entro il 15 dicembre, previa iscrizione online, il film su DVD con sottotitoli in italiano e/o inglese e la quota di iscrizione a
RIFF – ROME INDEPENDENT FILM FESTIVAL
CA: Fabrizio Ferrari
Via Po 152
Roma 00198 -Italy
bando su RIFF: www.riff.it/

Articoli che potrebbero interessarti

  • 46
    CAP . II   I quartieri parigini e il Louvre E’ da un  po’ che la finestra della mia camera ci prova a farmi svegliare. Mi sta sbattendo in faccia una luce intensa così da infastidirmi e farmi lasciare il letto, ma io faccio finta di niente e ficco la…
    Tags: in, per, si, l, i, dal, come
  • 46
    Cari lettori, inizia oggi una piccola, nuova avventura per 4ARTS: la pubblicazione di un giallo a puntate (un capitolo a settimana), firmato dalla nostra collaboratrice Annamaria Porrino. Nel pieno stile dell'autrice, si tratta di un lavoro accattivante, ricco di atmosfere e spunti di riflessione, che siamo certi apprezzerete. Buona lettura…
    Tags: per, in, si, l, i
  • 45
    Intervista a Francesco Cataldo, in occasione del suo album Spaces (leggi la recensione) Qual è il significato del titolo che hai scelto per il tuo album? L’ idea di “Spaces”, in questo caso “spazi sonori”, mi ha sempre affascinato sin da quando ho cominciato a comporre. “Spazi” significa dare, donare…
    Tags: in, per, si, l, ed, i, come
Pubblicato da nel 20 novembre 2012 alle ore: 15:46. Archiviato sotto Bandi e Concorsi. Puoi lasciare una risposta o trackback a questo articolo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>