Socialize

Premio Poggio Bustone 2013

Print Friendly, PDF & Email

Premio Poggio Bustone

FESTIVAL NAZIONALE DELLA CANZONE D’AUTORE
“PREMIO POGGIO BUSTONE 2013” IX edizione
Sono aperte le iscrizioni
Scadenza 10 marzo 2013
La finale si svolgerà a Poggio Bustone, paese natale di Lucio Battisti e Attilio Piccioni.
Gli ARTISTI dovranno presentare un massimo di due brani, editi o inediti, in nessun caso cover, di qualsiasi genere musicale.
REGOLAMENTO e SCHEDA D’ISCRIZIONE su  http://www.premiopoggiobustone.it/
Info: ampbu@libero.it
E’ online il bando per partecipare alla prossima edizione del PREMIO POGGIO BUSTONE. Una delle iniziative di riferimento nata nove anni fa per dare voce al ricchissimo patrimonio della musica d’autore di cui il nostro Paese è ricco. La scadenza per presentare la documentazione è il 10 marzo prossimo. Una novità per questa edizione: il bando prevede una preiscrizione online che renderà la preselezione dei materiali molto più veloce. Agli aspiranti protagonisti dell’edizione 2013 sarà sufficiente andare online, REGISTRARSI nell’area UPLOAD (in alto a destra del sito), accedere e inserire i propri materiali. Per l’occasione il sito del premio è stato totalmente ristrutturato da Studio Evento. Scopri il nuovo Regolamento 2013.
È confermata anche per questo anno l’oramai consolidata collaborazione con i Forward Studios di Grottaferrata: anche per questo 2013 le semifinali avverranno per audizione presso questo prestigioso centro di creatività, una delle realtà professionali e tecniche più interessanti nel panorama italiano ed europeo. In occasione della finale, infine, agli artisti verrà chiesta l’interpretazione di una cover. Due interpretazioni, quindi, per dimostrare la propria arte musicale: da una parte come autori, dall’altra come interpreti. Ricordiamo che ai primi classificati andrà una giornata di registrazione presso i Forward Studios, ai secondi sei mesi di promozione offerti da 4Arts Spettacolo e Lavoro sul portale. Infine, ai terzi classificati il negozio di strumenti Musicisti di Rieti offrirà materiali musicali per il valore di trecento euro. Come per le edizioni precedenti la Fondazione Varrone metterà a disposizione una borsa di studio di mille euro per premiare la migliore Personalità artistica.
Fra i principali obiettivi di questo appuntamento con la nuova creatività, la valorizzazione delle capacità di artisti, singoli o band, meritevoli per le loro qualità musicali, artistiche, letterarie ed interpretative. Creando un ponte fra emergenti edoperatori del settore.
Il bando, che è dedicato alla musica d’autore emergente di qualità, prevede la partecipazione con un brano originale. Fra tutte le proposte pervenute viene selezionata una rosa di semifinalisti. La finale si svolgerà a Poggio Bustone a settembre 2013.
Ricordiamo che il Premio è realizzato in collaborazione con il Comune di Poggio Bustone – Assessorato Sport Cultura e Turismo con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali, della Regione Lazio, Provincia di Rieti, Comune di Rieti, 5a Comunità Montana Montepiano Reatino, Camera di Commercio di Rieti e della Riserva dei Laghi Lungo e Ripasottile , con la partecipazione della Fondazione Varrone di Rieti.
Bando su http://www.premiopoggiobustone.it/

Articoli che potrebbero interessarti

  • 72
    E’ online il bando per partecipare alla prossima edizione del PREMIO POGGIO BUSTONE che quest’anno giunge felicemente al suo decimo compleanno. Dieci anni di impegno assiduo e costante sul fronte della tanta musica d’autore di cui il nostro Paese è ricco. La scadenza per presentare la documentazione è il 31…
    Tags: per, è, rieti, poggio, premio, i, bustone, come, materiali, l
  • 61
    Il Partito Democratico ha messo al centro dei suoi impegni la cultura, l'arte e lo spettacolo dal vivo. I modi e i tempi con i quali intende attuare il programma sono dichiarati in modo esaustivo sul sito del PD. Cosa riuscirà a fare lo vedremo ma, nei fatti, è indubbiamente…
    Tags: per, è, in, i, dei, l, delle, come
  • 60
    A margine della recensione sull’ultimo album del Pollock Project (Quixote, Tre Lune Records, Helikonia 2013), abbiamo l’occasione d’incontrare Marco Testoni. Questo il piacevole dialogo, abbastanza raro per un incallito intervistatore come il sottoscritto. Buona lettura. Immaginiamo di stare su un palco buio e tu sotto le luci di uno Spot.…
    Tags: è, in, l, per
Pubblicato da nel 21 gennaio 2013 alle ore: 0:20. Archiviato sotto Bandi e Concorsi. Puoi lasciare una risposta o trackback a questo articolo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>