Socialize

Timeless: il Gyrotonic in Italia con la White Cloud Opera Onlus

Print Friendly, PDF & Email

Timeless: il Gyrotonic in Italia con la White Cloud Opera Onlus

Al teatro Olimpico il 20 giugno l'esordio della White Cloud Opera Onlus, fondata dal ballerino Pietro Gagliardi, che ha introdotto in Italia il Gyrotonic (la disciplina inventata in America negli anni ’80 dal danzatore ungherese Juliu Horvath): in scena lo spettacolo Timeless, un atto unico in 11 quadri, uno dei quali è firmato dallo stesso Juliu Horvath, che ha già registrato il tutto esaurito a Berlino. Con le coreografie e la regia di Marika Vannuzzi, Master Trainer di Gyrokinesis e danzatrice, protagonista di Timeless sarà Elisabetta Carnevale, International principal dancer e Master Trainer di Gyrotonic, impegnata a esprimere con il corpo e con la mente la completezza della danza.

Arte, danza, benessere ma anche solidarietà: la White Cloud Opera Onlus ha infatti scelto di sostenere nel 2013 l’Associazione di volontariato “Raggio di Sole”, che ha aperto una nuova struttura di assistenza per l’infanzia in difficoltà; “Ho creato la White Cloud Opera per promuovere l’arte a scopo benefico - ha dichiarato Pietro Gagliardi – Per questo l’obiettivo dell’evento del 20 giugno, al quale seguiranno varie date, è quello di finanziare la ricerca scientifica che dimostri i benefici del Gyrotonic e della Gyrokinesis, che negli anni si sono affermati come due dei più moderni sistemi di allenamento e di riabilitazione fisica, anche su pazienti affetti da sclerosi multipla”.

TIMELESS

Opera multimediale in un Atto unico di 11 Quadri

la Compagnia
Alessandro Pucci, Simone Zitelli, Luca Bertoleoni, Martina Malvasi, Marilisa Puppi, Viola Cecchini, Monica de Benedetta, Micaela Galdi, Lucrezia Micheli, Sara Sallustio, Marta Garzia, Sara di Blasi, Alessandra Diamanti

con la partecipazione di Pietro Gagliardi e Marika Vannuzzi
prima ballerina  Elisabetta Carnevale
Voiceover Andrea Planamente e Lavinia Savignoni

il Coro Danzante Francesca Pietrosanti, Elisa Nardis, Giulia Crucitti, Gaia Lo Noce, Francesca Lo Noce, Lilia Cavallari, Manuela Migliavacca, Cecilia Augella.

Articoli che potrebbero interessarti

  • 57
    A margine della recensione sull’ultimo album del Pollock Project (Quixote, Tre Lune Records, Helikonia 2013), abbiamo l’occasione d’incontrare Marco Testoni. Questo il piacevole dialogo, abbastanza raro per un incallito intervistatore come il sottoscritto. Buona lettura. Immaginiamo di stare su un palco buio e tu sotto le luci di uno Spot.…
    Tags: è, in, l, per
  • 53
    E' stato approvato dal Consiglio dei Ministri il decreto legge “L’Istruzione riparte”, per apportare alcune riforme nella scuola e nell'università. Molti gli interventi che potrebbero sensibilmente migliorare la situazione generale dell'istruzione, che da anni denuncia la necessità di misure organizzative urgenti, oltre alla cronica mancanza di fondi disponibili. Oltre agli…
    Tags: per, in
  • 48
    (Giuseppe Del Curatolo) - E’ stato da poco pubblicato il libro a fumetti “Caravaggio: La tavolozza e la spada”, biografia a fumetti che Milo Manara ha voluto realizzare sul grande pittore Michelangelo Merisi per l’etichetta 9L della Panini Comics. Si tratta del primo dei due volumi che svilupperanno la storia…
    Tags: per, in, l, è
Pubblicato da nel 19 giugno 2013 alle ore: 8:06. Archiviato sotto Spettacolo. Puoi lasciare una risposta o trackback a questo articolo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>