Socialize

Il ministro Stefania Giannini: 500 mila precari da inserire subito

Print Friendly, PDF & Email
Il ministro Giannini: 500 mila precari da inserire subito

Il ministro Giannini: 500 mila precari da inserire subito

Grande attesa nel mondo della scuola dopo le dichiarazioni del ministro all'Istruzione Stefania Giannini. Un esercito di precari che l'esecutivo vorrebbe collocare immediatamente negli organici funzionali. Stefania Giannini davanti alla VII Commissione del Senato, ha illustrato le linee programmatiche del suo dicastero. "Sono circa 170 mila i docenti nelle graduatorie, i cosiddetti precari storici, che saranno immessi in ruolo nei prossimi 10 anni. Aggiungendo gli insegnanti inseriti nelle graduatorie d'istituto e utilizzati per le supplenze brevi, si arriva a quota 460 mila. Diecimila sono gli abilitati Tfa, quasi 70.000 Pas, 55.000 diplomati magistrali, 40.000 idonei di vecchi concorsi. Il precariato quindi arriva a circa 500 mila persone". Il ministro ha poi sottolineato che "i precari vanno assorbiti in un'ottica di lungo periodo che si abbini a concorsi a cattedra. Ma nel frattempo per dare risposte immediate l'idea e' inserire precari all'interno di organici funzionali".

Articoli che potrebbero interessarti

  • 47
    CAP. VII  Il pranzo di Aurore Anche se le sue camere mansardate sono vuote, Aurore si è alzata prima del solito. L’ansia di rivedere il suo Vincent e di impossessarsi di quel documento, l’ha tenuta sveglia quasi tutta la notte. Era da tanto che aspettava questo momento ma ora è…
    Tags: si, per, in, i, suo
  • 45
    E' stato approvato dal Consiglio dei Ministri il decreto legge “L’Istruzione riparte”, per apportare alcune riforme nella scuola e nell'università. Molti gli interventi che potrebbero sensibilmente migliorare la situazione generale dell'istruzione, che da anni denuncia la necessità di misure organizzative urgenti, oltre alla cronica mancanza di fondi disponibili. Oltre agli…
    Tags: per, in
  • 44
    Cari lettori, inizia oggi una piccola, nuova avventura per 4ARTS: la pubblicazione di un giallo a puntate (un capitolo a settimana), firmato dalla nostra collaboratrice Annamaria Porrino. Nel pieno stile dell'autrice, si tratta di un lavoro accattivante, ricco di atmosfere e spunti di riflessione, che siamo certi apprezzerete. Buona lettura…
    Tags: per, in, si, i
Pubblicato da nel 28 marzo 2014 alle ore: 8:36. Archiviato sotto Economia. Puoi lasciare una risposta o trackback a questo articolo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>