Socialize

Regione Lazio, aumentare la competitività con programmazione Fondi Obiettivo

Print Friendly, PDF & Email
Regione Lazio, aumentare la competitività con programmazione Fondi Obiettivo

Regione Lazio, aumentare la competitività con programmazione Fondi Obiettivo

L'assessore regionale allo Sviluppo Economico e Attività Produttive della Regione Lazio, Guido Fabiani, commentando le "Linee di indirizzo per un uso efficace delle risorse finanziarie destinate allo sviluppo 2014-2020",  presentate dal presidente Nicola Zingaretti, ha sottolineato questo come un "passaggio importante, che ci permetterà finalmente di cominciare a impostare un nuovo modello di sviluppo per il Lazio". L'obiettivo principale è quello dell'aumento della competitività - aggiunge Fabiani - competitività di tutto il Sistema Lazio in generale e del suo tessuto imprenditoriale nello specifico. La programmazione del Fesr dei prossimi sette anni deve portare l'economia laziale a esprimere completamente tutte le sue potenzialità sia per quel che riguarda la produzione manifatturiera e le eccellenze artigianali, ma anche, e soprattutto, in materia di imprese innovative e del comparto delle nuove tecnologie''. Il lavoro di recupero e salvataggio dei fondi della passata programmazione è stato importante per porre le basi per la tenuta del nostro settore imprenditoriale, la programmazione 2014-2020 sarà invece fondamentale per dare all'economia laziale un respiro nuovo, rendendola più forte, più competitiva, più innovativa e proiettata verso il mondo'', conclude.

Articoli che potrebbero interessarti

  • 49
    A margine della recensione sull’ultimo album del Pollock Project (Quixote, Tre Lune Records, Helikonia 2013), abbiamo l’occasione d’incontrare Marco Testoni. Questo il piacevole dialogo, abbastanza raro per un incallito intervistatore come il sottoscritto. Buona lettura. Immaginiamo di stare su un palco buio e tu sotto le luci di uno Spot.…
    Tags: è, in, per, più
  • 43
    Il Natale per me è Assisi. Ogni anno torno qui, da Chiara e Francesco, per camminare sugli stessi ciottoli su cui hanno poggiato i loro piedi scalzi. Ho bisogno di sentire l’aria di santità di quel Francesco che indossava un saio ruvido per farsi scorticare la pelle nuda e calzava…
    Tags: è, per, in, ci, come, più, tutto
  • 43
    E' stato approvato dal Consiglio dei Ministri il decreto legge “L’Istruzione riparte”, per apportare alcune riforme nella scuola e nell'università. Molti gli interventi che potrebbero sensibilmente migliorare la situazione generale dell'istruzione, che da anni denuncia la necessità di misure organizzative urgenti, oltre alla cronica mancanza di fondi disponibili. Oltre agli…
    Tags: per, in
Pubblicato da nel 7 aprile 2014 alle ore: 20:20. Archiviato sotto Europa. Puoi lasciare una risposta o trackback a questo articolo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>