Socialize

Regione Lazio, 4 milioni per lo spettacolo dal vivo

Print Friendly, PDF & Email
Regione Lazio, 4 milioni per lo spettacolo dal vivo

Regione Lazio, 4 milioni per lo spettacolo dal vivo

Il provvedimento è stato approvato e la Regione mette a disposizione finanziamenti per le attività culturali e lo spettacolo dal vivo per un ammontare di 4 milioni e 200 mila sia per il 2014 che per il 2015 - di cui il 50% andrà alle Province e il 10% a Roma Capitale. Per entrambe le annualità per la Provincia di Frosinone sono previsti circa 208mila euro, per la Provincia di Latina circa 155mila euro e per le Province di Viterbo e Rieti rispettivamente circa 135mila euro e 115mila euro. Per la Provincia di Roma lo stanziamento è di 436mila euro e a Roma Capitale sono destinati circa 210mila euro. "Abbiamo voluto mettere le Province e i Comuni in condizione di sostenere la creatività diffusa – ha spiegato l’assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili, Lidia Ravera - "finanziando le associazioni di cittadini che amano la cultura, che vogliono produrla, valorizzarla e renderla accessibile". La Regione Lazio ripristina in questo modo un meccanismo interrotto nel 2012 e conferma nei fatti, ancora una volta, la sua attenzione nei confronti del tema dello spettacolo dal vivo e la volontà di coinvolgere tutto il territorio della regione nella sua politica di sostegno e programmazione della cultura. Lo stanziamento regionale prevede che gli enti locali, le associazioni e gli organismi legalmente costituiti e non aventi scopo di lucro possano accedere ai fondi per sostenere le iniziative culturali tramite il meccanismo trasparente dei bandi pubblici opportunamente predisposti dalle Province e da Roma Capitale.

Articoli che potrebbero interessarti

  • 66
    Il Progetto LAIV della Fondazione CARIPLO sostiene laboratori musicali, teatrali e di teatro musicale in cui gli studenti siano protagonisti del processo di apprendimento. Inoltre, attraverso percorsi di confronto tra docenti, promuove lo sviluppo di risorse professionali, metodologie didattiche, prassi organizzative e valutative volte a dare continuità ai laboratori. In…
    Tags: per, dal, vivo, spettacolo, finanziamenti, bandi
  • 65
    L’Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio, Lidia Ravera, presenta il Bando delle Officine dell’Arte e dei Mestieri - Nuovi luoghi di espressione per i giovani. Con DD n. G03043 del 26/11/2013 è stato approvato il nuovo Bando delle Officine dell’Arte e dei Mestieri. Le Officine dell’Arte e…
    Tags: lazio, regione, per, cultura, spettacolo, dal, vivo, finanziamenti
  • 59
    Fondi regionali per la scuola. Un po' di ossigeno per iniziative da realizzarsi all'interno degli istituti scolastici di primo e secondo grado della Regione Lazio. Ai bandi possono partecipare enti pubblici, associazioni, comprese Fondazioni, cooperative e imprese. Questi soggetti possono presentare una sola domanda di contributo sia in forma singola…
    Tags: per, regione, lazio, euro, bandi, finanziamenti
Pubblicato da nel 10 aprile 2014 alle ore: 12:44. Archiviato sotto Economia. Puoi lasciare una risposta o trackback a questo articolo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>