Socialize

Master of the Universe, tutti i segreti della finanza

Print Friendly, PDF & Email
Master of the Universe

Master of the Universe

Ha fatto già parlare di sé per il coraggio nel denunciare l'abuso di potere delle banche ai danni dell'Europa: dal 27 novembre, il documentario di Marc Bauder Master of the Universe arriverà in Italia, distribuito dalla Nomad Film Distribution. Quasi 90 minuti di tensione per raccontare in modo diretto, realistico e spietato il  "mostro" della finanza, un mondo parallelo e potentissimo capace di agire dappertutto ma senza fare rumore, rimanendo nascosto agli occhi della gente. A parlare con Bauder è infatti Rainer Voss, fino a qualche anno fa uno dei "dominatori dell'universo", broker spietato al soldo di banche e società d'investimento che trattano e scambiano denaro per centinaia di milioni di euro al giorno.
Master of the Universe - già vincitore del Premio della Critica a La Semaine de la Critique di Locarno e candidato agli European Film Award 2014 - è stato selezionato per il progetto TIDE : sarà cioè distribuito in contemporanea in diversi Paesi d’Europa e su Vod (Video on demand). "E’ il terzo progetto che oramai realizziamo aderendo al progetto Tide e, in Italia, siamo gli unici che hanno sperimentato questa nuova formula distributiva", ha dichiarato Lydia Genchi, titolare di Nomad, "Crediamo infatti che il cinema nell’era digitale chieda a gran voce il coraggio di nuove sperimentazioni che vadano incontro al velocissimo evolversi del mercato e delle logiche della fruizione".

Articoli che potrebbero interessarti

  • 45
    "L'eccezione culturale non è negoziabile!": è questo il titolo della petizione con la quale i più importanti registi europei chiedono all'Europa di escludere l'eccezione culturale dall'accordo di libero scambio tra Unione Europea e Stati Uniti. L'accordo, firmato lo scorso 13 marzo dalla Commissione Europea (guidata dal Commissario Karel de Gucht),…
    Tags: è, i, in, per, nel, europa, tutti, de, fatto, dei
  • 39
    Cari lettori, inizia oggi una piccola, nuova avventura per 4ARTS: la pubblicazione di un giallo a puntate (un capitolo a settimana), firmato dalla nostra collaboratrice Annamaria Porrino. Nel pieno stile dell'autrice, si tratta di un lavoro accattivante, ricco di atmosfere e spunti di riflessione, che siamo certi apprezzerete. Buona lettura…
    Tags: per, in, è, i
  • 38
    CAP . II   I quartieri parigini e il Louvre E’ da un  po’ che la finestra della mia camera ci prova a farmi svegliare. Mi sta sbattendo in faccia una luce intensa così da infastidirmi e farmi lasciare il letto, ma io faccio finta di niente e ficco la…
    Tags: in, per, è, i, dal
Pubblicato da nel 26 novembre 2014 alle ore: 10:38. Archiviato sotto Cinema,Economia,Politiche Culturali. Puoi lasciare una risposta o trackback a questo articolo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>