Socialize

ShorTS International Film Festival edizione 2015

Print Friendly, PDF & Email
ShorTS International Film Festival edizione 2015

ShorTS International Film Festival edizione 2015

Aperte ai registi di tutto il mondo le iscrizioni a ShorTS 2015 by Maremetraggio, il festival che premia il “best of the best” del mondo del cortometraggio. Per il migliore tra i migliori riconfermato anche quest’anno il premio di 10.000 euro. L’anno scorso ha vinto la Turchia, ex aequo con il Belgio. Per il 2015 la partita è ancora tutta da giocare, e subito: sono aperte ai registi di tutto il mondo, fino al 28 febbraio, le iscrizioni a ShorTS - International Film Festival.
ShorTS, il festival del cortometraggio di Trieste raggiunge quest’anno il traguardo della sua 16° edizione grazie a una formula di successo, unica in Italia: ShorTS premia il “best of the best” del mondo del cortometraggio, perché tutti i corti che partecipano al festival devono avere già vinto almeno un premio in un qualsiasi altro festival del pianeta nel 2014. Ma da quest’anno abbiamo introdotto una novità con la sezione “Last Chance”, aperta a corti che non abbiano vinto alcun premio e di durata massima di 10 minuti. I dieci scelti in questa sezione entreranno di diritto nella selezione del festival.
E tra questi sarà scelto il “top of the ShorTS”, che riceverà un premio di 10.000 euro, “riconfermato per l’ennesima volta, nonostante la crisi che colpisce duramente i festival cinematografici, come tutto il comparto culturale italiano – spiega il Direttore Artistico, Chiara Valenti Omero - nella convinzione che valga sempre la pena di premiare i giovani talenti”. ShorTS, in calendario dal 5 all’11 luglio 2015 a Trieste, offrirà al suo pubblico una carrellata di corti provenienti da ogni angolo del pianeta, per raccontare attraverso le immagini, in pochi minuti, tante storie diverse e per valorizzare un genere, quello del cortometraggio, che spesso non trova spazio in tv e al cinema. Collegatevi al nuovo e rinnovato sito di ShorTS – www.maremetraggio.com – ed iscrivetevi!! Come sempre… ne varrà la pena!

Articoli che potrebbero interessarti

  • 51
    Bando Premio Etica in Atto (già Premio Borrello) per la nuova drammaturgia 2013. Scadenza 15/06/2013. Il presente bando disciplina la V edizione del Premio Etica In Atto per la nuova drammaturgia, già Premio Borrello. Il Premio, a cadenza biennale, nasce dall’associazione culturale-sociale “Le Acque dell’Etica” con l’interesse di regalare al…
    Tags: in, premio, l, non, i, per
  • 50
    Cari lettori, inizia oggi una piccola, nuova avventura per 4ARTS: la pubblicazione di un giallo a puntate (un capitolo a settimana), firmato dalla nostra collaboratrice Annamaria Porrino. Nel pieno stile dell'autrice, si tratta di un lavoro accattivante, ricco di atmosfere e spunti di riflessione, che siamo certi apprezzerete. Buona lettura…
    Tags: per, in, l, i, non
  • 50
    CAP . II   I quartieri parigini e il Louvre E’ da un  po’ che la finestra della mia camera ci prova a farmi svegliare. Mi sta sbattendo in faccia una luce intensa così da infastidirmi e farmi lasciare il letto, ma io faccio finta di niente e ficco la…
    Tags: in, per, non, l, i, come
© 4ARTS - Tutti i diritti sono riservati vietata la riproduzione
Pubblicato da nel 1 dicembre 2014 alle ore: 7:00. Archiviato sotto Bandi e Concorsi. Puoi lasciare una risposta o trackback a questo articolo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>