Socialize

Le musiche del film di Harry Potter a Roma

Print Friendly, PDF & Email
Le musiche del film di Harry Potter a Roma

Le musiche del film di Harry Potter a Roma

I prossimi 2,3 e 4 dicembre a Roma, presso l'Auditorium Conciliazione, l'Orchestra Italiana del Cinema (O.I.C.) eseguirà in prima assoluta italiana il concerto "Harry Potter e la Pietra Filosofale - in concerto". L'orchestra di 80 elementi, diretta da Justin Freer specialista in questo tipo di esecuzioni, eseguirà le musiche del film composte dal premio Oscar John Williams, compositore prolifico e geniale, suoi alcuni tra i più bei temi per il cinema degli ultimi vent'anni, nonchè orchestratore abilissimo. L’evento, presentato da Marco Patrignani e Forum Music Village, con il sostegno di MIBACT e il patrocinio di British Embassy Rome, fa parte della Harry Potter Film Concert Series, un tour mondiale di Cine-concerti lanciato da CineConcerts e Warner Bros. Consumer Products a partire dallo scorso giugno e che ha già fatto registrare il sold-out all’Hollywood Bowl e in tutti i più importanti teatri in cui è stato annunciato. Lo spettacolo è assicurato non solo dalla bellezza della musica, ma anche dalla proiezione in alta definizione del film su schermo gigante.I biglietti saranno in vendita a partire dal 10 ottobre in tutti i punti vendita Ticketone, e presso l’Auditorium Conciliazione di Roma.

Prezzi e orari

Articoli che potrebbero interessarti

  • 62
    A margine della recensione sull’ultimo album del Pollock Project (Quixote, Tre Lune Records, Helikonia 2013), abbiamo l’occasione d’incontrare Marco Testoni. Questo il piacevole dialogo, abbastanza raro per un incallito intervistatore come il sottoscritto. Buona lettura. Immaginiamo di stare su un palco buio e tu sotto le luci di uno Spot.…
    Tags: è, in, l, più
  • 49
    In Italia il cosiddetto cinema indipendente forse è ancora un'utopia, o quanto meno, qualcosa di particolarmente difficile da realizzarsi. Lo sa bene Emiliano Corapi, classe 1970, al suo debutto nella regia di un lungometraggio a ormai più di quaranta anni. Corapi si presenta al pubblico con "Sulla strada di casa",…
    Tags: film, è, in, cinema, i
  • 48
    Si è conclusa ieri a Torino con grande successo la 2° edizione del primo Festival internazionale di cinema in Italia dedicato interamente a tematiche musicali, il “Seeyousound. International Music Film Festival”.
    Tags: in, film, cinema
© 4ARTS - Tutti i diritti sono riservati vietata la riproduzione
Pubblicato da nel 25 febbraio 2017 alle ore: 8:20. Archiviato sotto Musica,Politiche Culturali. Puoi lasciare una risposta o trackback a questo articolo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>